il risparmio sui costi aziendali

Corrado Landolina • 5 ottobre 2022

soluzioni di risparmio aziendale pronte da subito

Esternalizzare attività è fonte di saving e risparmi diversificati aggiungendo la miglior gestione dei propri servizi. 

Un customer service esterno fa risparmiare :

- Energia : spostare costi all'azienda esterna che ottimizza su più clienti

- Risorse Umane : spostare costi del personale in outsourcing alleggerendo il team 

- Tecnologia : utilizzare innovazioni di piattaforme e CRM esterni


sono tre delle maggiori economie che una azienda può, da subito, ottenere esternalizzando il servizio clienti interno con un outsourcing professionale.  Gli Operatori  opportunamente formati sono professionisti della comunicazione in grado di rispondere e soprattutto risolvere problematiche e particolari richieste.

RISPARMIARE energia elettrica per apparati/pc/tecnologia

RISPARMIARE riscaldamento/gas trasferendo in esterna i costi dedicati allo spazio/ufficio del customer-service

RISPARMIARE sulla tecnologia di phonia evitando aggiornamenti di infrastrutture hardware e software.


Saranno tutti costi affrontati dall'Agenzia esterna che può utilizzare economie di scala su diversi clienti e minimizzare costi ottimizzando il rapporto oneri di produzione.   In un periodo VITALE per le aziende che subiscono incrementi di costi, l'obiettivo taglio costi è la soluzione vincente.   


Autore: Corrado Landolina 25 novembre 2025
la community WhatsApp è il canale diretto con il consumatore
Autore: CL GPT 27 agosto 2025
Assistenza e Informazioni via Web-Chat: Un Servizio Rapido, Efficiente e Sempre Disponibile
Autore: chatGPT 27 agosto 2025
Telemarketing 2.0: Come Fissare Appuntamenti in Video Call per Agenti in Modo Efficace